pdf Programma di Sviluppo del Distretto Produttivo Aerospaziale Pugliese Popolari

1853 download

Scarica (pdf, 2.54 MB)

programma sviluppo.pdf

Il distretto aerospaziale pugliese è il primo cluster riconosciuto, se pur in via provvisoria, dalla Regione Puglia. Il nucleo promotore del distretto ha iniziato a muovere informalmente i primi passi nel 2006 definendo la sua strategia e avviando una graduale attività di animazione e aggregazione degli attuali membri.

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it