Documenti

pdf L'annuario del Distretto Aerospaziale Pugliese Popolari

1208 download

Il Distretto Aerospaziale Pugliese opera quotidianamente per rafforzare e consolidare la competitività delle produzioni aerospaziali regionali nello scenario nazionale ed internazionale.

pdf Programma di Sviluppo del Distretto Produttivo Aerospaziale Pugliese Popolari

1306 download

Scarica (pdf, 2.54 MB)

programma sviluppo.pdf

Il distretto aerospaziale pugliese è il primo cluster riconosciuto, se pur in via provvisoria, dalla Regione Puglia. Il nucleo promotore del distretto ha iniziato a muovere informalmente i primi passi nel 2006 definendo la sua strategia e avviando una graduale attività di animazione e aggregazione degli attuali membri.

documento Distretto Aerospaziale Pugliese a Montreal Popolari

1191 download

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it