XENIA

xeniaXenia nasce dalla precisa volontà di rispondere concretamente e puntualmente alle crescenti necessità innovative del mercato a più alto valore tecnologico, fungendo da anello di collegamento tra le competenze della ricerca di base con le necessità del mercato, generando business da questo trasferimento. Xenia è impegnata ad Ingegnerizzare e produrre materiali innovativi a base polimerica impiegando le ultime frontiere nel campo della scienza e delle nanotecnologie.I mercati che Xenia servirà saranno quello dell’aeronautica, dell’aerospazio, delle energie, della nautica, del racing. Il business che Xenia intende sviluppare si articola nel seguente modo: caratterizzazione, produzione, distribuzione di compounds su base high tech polymers (PEEK, PEKK, PEI, PPS) con fibre carbonio, fibre kevlar e nano-filler di carbonio, titanio ecc. I materiali sviluppati da Xenia costituiranno elementi di vantaggio nella riduzione dei pesi, nel miglioramento dell’impatto ambientale e in quant’altro sia in grado di elevare il livello tecnologico e innovativo del prodotto.

Indirizzo:

Brindisi (c/o Cittadella Della Ricerca)

72100 S.S. 7 per Mesagne km 7+300 

 

Contatti:

tel. +39 0831 507302

sito web: www.xeniamaterials.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it