TXT e-Solutions

txtTXT e-Solutions Spa è un fornitore internazionale di soluzioni software strategiche per la competitività dei propri clienti. Oltre alle sedi italiane, la società è presente in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Olanda e Stati Uniti. Per il settore Aerospazio, attraverso la Business Unit TXT Next, la società propone soluzioni software integrate e servizi correlati per lo sviluppo di sistemi avionici, progetti di digital manufacturing e servizi di customer support. Per i sistemi avionici l’offerta riguarda: progettazione, sviluppo software, verifica e validazione, ingegnerizzazione, consulenza avionica (sistemistica e di integrazione) ed informatica; per l’area manufacturing le applicazioni comprendono: Production Management Systems (PMS), Manufacturing Execution Systems (MES), sistemi di Supply Chain Management (SCM) e Controllo di Celle di Produzione Automatizzate; nel customer support, i servizi riguardano: mission&service planning systems, training and simulations, sviluppo di sistemi di logistica, supply chain solutions e consulenza. La TXT svolge inoltre attività di consulenza a contratto con la Commissione Europea per il Network INSPIRE (Infrastructure for Spatial Information in the European Community), nella definizione di raccomandazioni per lo sviluppo di Localization Based Services (LBS), applicazioni geo-spaziali ed e-Procurement. La TXT è presente in Puglia con la sua sede di Valenzano (BA) che concorre alla fornitura di sistemi MES per Alenia Aeronautica, con particolare riferimento alle esigenze delle unità produttive nel Mezzogiorno.

Indirizzo:

Parco Tecnopolis St. Provinciale per

Casamassima Km 3

70100 Valenzano (BA) 

 

Contatti:

tel. +39 080 4670220

fax +39 080 4676154

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.txtgroup.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it