TECHNOLOGYCOM

technologycom newTECHNOLOGYCOM Srl è un’azienda che opera nel settore dell’FRPC (Fiber Reinforced Polymer Composites), e precisamente nel campo dei preimpregnati fatti con matrici thermoset. Fa parte anche del consorzio Skytech assieme ad un’altra Pmi brindisina, la Ias Srl, (UAV). La società è certificata UNI EN ISO 9001-2008. Vari enti e consorzi collaborano con Technologycom in progetti di R&S (Università del Salento, Politecnico di Bari, CETMA). La mission dell’azienda è lo sviluppo e produzione di materiali compositi sotto forma di nastri unidirezionali e di tessuti ad alta prestazione e di tessuti in fibra di carbonio, vetro, quarzo, aramide, basalto ed altre fibre esotiche, attraverso l’utilizzo di matrici epossidiche ed estere-cianati. Lo stabilimento è dotato di dispositivi elettronici che permettono il controllo accurato del rapporto resina/fibra, mentre il macchinario opera sino a 20mt/minuto; di filmer coating di nuova progettazione; di sistema di condizionamento d’aria altamente efficiente; di una mixing area appositamente creata; di laboratorio per il controllo qualità equipaggiato con macchinari per l’analisi termica (DMA, DSC, TGA), rheometer, mechanic testing (MTS Insight), labpress, necessari per i processi di caratterizzazione e qualificazione per il settore aerospaziale; di freezer (-20°) e dry room. Le applicazioni dei prodotti sono: matrici damage tolerant di ultima generazione, polimeri termoindurenti conduttori e nanocompositi per il settore aeronautico; polimeri AOR (Atomic oxygen resistant), polimeri outgasing resistant e nanotubi per la dissipazione del calore destinati al settore spazio.

Indirizzo:

via A. Artom 11 z.i.

72100 Brindisi 

 

Contatti:

tel. +39 0831 573478

fax +39 0831 574548

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.tecnologycom.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it