SSI

spacesoftwareSSI, una società di Elsag Datamat - gruppo Finmeccanica, ha sede legale a Taranto ed è leader nella progettazione e sviluppo di sistemi software avanzati per applicazioni nei settori Aerospazio e Difesa. La vasta esperienza nell’ingegneria del software, la partecipazione ai principali programmi dell’ASI, ESA, Ministero della Difesa e U.E. pongono SSI in posizione di assoluta eccellenza sia nel polo aerospaziale pugliese e nazionale che a livello internazionale. Oltre alle certificazioni NATO AQAP- 110/150 ed UNI EN 9100:2005, SSI ha ottenuto il livello 3 del CMMI. Principali successi: software di volo e di terra per il Columbus, in orbita con la Stazione Spaziale Internazionale, software di volo per velivoli unmanned, quali l’USV (mini shuttle italiano non pilotato dall’uomo) e l’UAV Falco, software di bordo e di terra per Cosmo SkyMed (osservazione della terra), software per EGNOS (navigazione satellitare), software di bordo e di terra del SICRAL, satellite militare italiano per telecomunicazioni, software di missione per gli elicotteri NH90, software di test per i programmi Typhoon e Amx, software per comando e controllo navale. SSI è continuamente impegnata in attività di ricerca articolate su campi differenti con partneship con le Università di Bari, del Salento, di Roma La Sapienza e Tor Vergata, mirate in particolare all’individuazione e sperimentazione di nuove tecnologie software e nuovi paradigmi architetturali, quali quelli degli sciami di agenti cooperanti fissi e mobili.

Indirizzo:

viale del Lavoro 101

74100 Taranto 

 

Contatti:

tel. +39 099 4701111

fax +39 099 4701777

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.ssi.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it