SINTESI

sintesiSintesi è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni per il controllo sofisticato del moto e della posizione di sistemi meccatronici. Per la sua capacità di integrare scienze meccaniche, elettroniche, informatiche e fisiche costituisce una realtà internazionale unica consentendo di superare, con i propri sistemi, i limiti delle tradizionali tecnologie. Fino ad oggi costruttori e progettisti che hanno voluto incrementare le performance dinamiche e di accuratezza delle macchine oltre i valori convenzionali, sono stati costretti ad affrontare problemi legati alla struttura meccatronica e alla standardizzazione dei sistemi per il Motion Control che comportano vincoli di modifica e customizzazione. Sintesi, con i suoi prodotti e le sue soluzioni, introduce un’ EVOLUZIONE nel mondo della robotica e dell'automazione poiché consente al progettista di superare questi limiti lasciando invariate le architetture meccaniche, o addirittura riprogettandole in fibra di carbonio per prestazioni dinamiche estreme. Con il suo portafoglio prodotti che prevede la fornitura integrata di soluzioni per il controllo, la misura e la progettazione meccatronica, Sintesi supporta alcuni tra i maggiori player del mondo della robotica e dell’automazione. In particolare, all’interno del suo portafoglio convergono sistemi di controllo per lo sviluppo e la realizzazione di avanzate soluzioni di controllo real time, sistemi di misura inerziali in grado di misurare le deformazioni elastiche delle strutture, sistemi di misura optoelettronici per la misura degli spostamenti e delle deformazioni termiche sub micrometriche (anche per grandi macchine), sistemi di attuazione e componenti in fibra di carbonio che, grazie alle nuove metodologie utilizzate, aprono una nuova era ai costruttori di robot, macchine, CMM, system integrator e aziende leader nel settore automotive e aerospace.

Indirizzo:

Viale delle Magnolie, 4

70026 Modugno Bari, Italia 

 

Contatti:

tel. +39 080 2468100

fax +39 080 2468101

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.sintesi-am.eu 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it