SCS INGEGNERIA

scsingegneria newSCS INGEGNERIA Srl è una società di engineering che ha un settore dedicato ai servizi per l’industria aeronautica, e vanta una vasta esperienza nel settore della progettazione di impianti energetici da fonti rinnovali e delle infrastrutture civili. Il main contractor della società nel comparto aeronautico è Agusta Westland. Altri clienti sono ENEL PRODUZIONE, ABENGOA, Sorgenia, gruppo ICQ, gruppo ITALGEST, OPTISOLAR. La società dispone di certificazione di qualità EN ISO 9001:2000. L’attività aziendale si concentra sulle analisi strutturali, la progettazione e lo sviluppo di nuove centrali di produzione di energia elettrica; progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza di infrastrutture civili; studi di impatto ambientale e nel campo dell’acustica ambientale. In campo aeronautico, SCS fornisce i propri servizi di analisi strutturale e disegno per lo sviluppo di progetti, avvalendosi dei più avanzati programmi di calcolo strutturale e di modellazione solida quali Nastran e CATIA. Il team di lavoro è composto da tecnici altamente qualificati, coordinati da progettisti senior con consolidate competenze.

Attività principali:

  • Ingegneria di parti strutturali primarie e secondarie in materiali laminati, lavorati e compositi per strutture elicotteri e aerei
  • Ingegneria di parti elettriche ed idrauliche
  • Ingegneria di pezzi su misura su richiesta dei clienti
  • Progettazione e analisi di riparazioni strutturali in generale
  • Selezione di materiali e processi, e analisi del peso
  • Identificazione e definizione di parti strutturali

 

Indirizzo:

Via F.do Ayroldi 10

72017 Ostuni (BR) 

 

Contatti:

tel. +39 0831 336390

fax +39 0831 336390

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.scsingegneria.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it