SALVER Spa

salver newSALVER Spa è un’azienda del gruppo Invesco, e in ambito aeronautico sviluppa e produce manufatti in materiale composito avanzato e ibrido composito-metallo, che sono successivamente assemblate come componenti strutturali di aeromobili. I componenti realizzati sono destinati ad AgustaWestland, Eurocopter, Alenia, Airbus, Oan, Aermacchi, Boeing, Piaggio, sia per programmi commerciali che militari. I processi di fabbricazione e montaggio sono eseguiti nell’ambito di un Sistema di Qualità certificato secondo gli standard AS EN 9100:2003, ISO 9001:2000, ISO 14001, EASA PART 21, NADCAP. L’attività aziendale comprende -ricerca e sviluppo nell’ambito dei manufatti aeronautici innovativi che utilizzino o possano utilizzare materiali compositi; -progettazione, disegnazione e produzione di condotti in materiale composito per impianti di climatizzazione di velivoli civili; -produzione di manufatti in materiali compositi (prevalentemente preimpregnati termoindurenti, ovvero resine rinforzate con fibre di vetro, carbonio, kevlar, etc.); -montaggio ed assemblaggio di parti in composito, miste (compositometallo) e metalliche con incollaggio e/o chiodatura; -progettazione, disegnazione e produzione delle attrezzature necessarie alle attività di cui sopra. La SALVER partecipa al Progetto Laboratorio Pubblico-Privato “TEXTRA” assieme all’Università degli Studi di Lecce, al Politecnico di Milano/Dipartimento di Meccanica, all’ENEA, al Consorzio CETMA ed all’Avio Spa.

Indirizzo:

Via D. Macaluso, 2/4

72100 Brindisi 

 

Contatti:

tel. +39 0831 575911

fax +39 0831 573878

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.salver.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it