PRO.MECC

promeccPRO.MECC Srl è una società di progettazione e costruzione di strutture aeronautiche, con molteplici competenze tecniche che permettono di fornire servizi di progettazione e studi per sviluppo di nuovi prodotti e impianti, nonché la personalizzazione e l’ingegnerizzazione di prodotto e di processo. Dispone di strumenti software di disegnazione, progettazione e calcolo avanzati, comprensivi di moduli di programmazione a CN (Controllo Numerico) CAM e di simulazione agli elementi finiti tipo FEM, di certificazioni di qualità ISO 9001:2000 ed in campo aeronautico dello standard EN 9100:2005, garantito da attrezzature di controllo di altissima precisione d’avanguardia. I principali clienti sono: Avio, Elasis, CNH, Agusta Westland, Dema, Leonardo Sistemi, Alenia Aermacchi. La società si occupa di progettazione, produzione e revisione di attrezzature meccaniche, componenti e sottoassiemi per l’industria aeronautica e metalmeccanica; inoltre gestisce commesse chiavi in mano comprendenti progettazione, fabbricazione, installazione, controllo/ collaudo e manutenzione di impiantistica e macchine a marchio CE e impianti edili ed industriali conformi al D.Lgs. 37/08; lavorazioni di carpenteria metallica leggera e pesante. Inoltre l’azienda ha acquisito i progetti dell’ultraleggero Sparviero, migliorandone gli interni e la struttura per installare il motore Rotax 912 Uls. Le attività di R&S si svolgono assieme all’Università del Salento su meccanica e sistemi elettronici. I principali prodotti di produzione sono, tra l’altro, attrezzi di formatura e montaggio di materiali e componentistica aeronautica, per il flussaggio, laminazioni in composito e in fibra di carbonio, attrezzi per la lavorazione meccanica, per il controllo angolo Igv, stampi e maschere di foratura e rifilatura di lamierati e stratificati aeronautici, impianti elettrici ed elettronici anche gestiti a mezzo PLC, impianti idraulici, in pressione, stoccaggio, trasporto ed erogazione carburanti per alimentazione e controllo di macchine e banchi di prova, strutture in carpenteria metallica, assemblate ed elettrosaldate, attrezzature in resina.

Indirizzo:

zona artigianale ss 16 km 978

73022 Corigliano d’Otranto (LE) 

 

Contatti:

tel. +39 0836 329566

fax +39 0836 329566

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.promecc.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it