PROCESSI SPECIALI

processispecialiPROCESSI SPECIALI Srl è una azienda che opera nel campo dei trattamenti superficiali e dei controlli non distruttivi per le industrie dell’aerospazio. Dispone di certificazioni di qualità UNI EN ISO 14001:2004 rilasciata da Aja e UNI EN 9100 da Unavia, è accreditata dalla Nadcap per trattamenti chimici e prove non distruttive, e dispone anche di certificazioni clienti rilasciate da Agusta, Alenia Aeronautica, Alenia Aermacchi, Alenia Aeronavali, Airbus, il Gruppo Avio, Goodrich, Boeing, EADS CASA, IAI, MBDA, Piaggio Aero, Volvo Aero e Bombardier. La società offre ai clienti una catena integrata di servizi che riduce fortemente i costi logistici, e può essere applicata ad una vasto raggio di componenti strutturali e meccanici, compresi quelli in leghe di alluminio e titanio. Il laboratorio automatico permette il backup, l’editing e la selezione dei singoli componenti dei programmi, e il monitoraggio in tempo reale tramite PC. I servizi garantiti sono: controllo materiali (prova di durezza e test di conduttività); test non distruttivi (ispezione con particelle magnetiche e controllo con fluido penetrante fluorescente); una vasta gamma di trattamenti chimici ed elettrochimici delle superfici, dalla pulizia alla applicazione dei protettivi; pallinatura (che avviene in camera di 700 mm di larghezza, 700 mm di lunghezza e 900 mm di altezza, sistema approvato da Boeing e Alenia Aeronautica).

Indirizzo:

Via O. M. Covino, 35 Z.I.

72100 Briindisi 

 

Contatti:

tel. +39 0831 548417

fax +39 0831 548523

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.processispeciali.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it