PIAGGIO SHELTERS

piaggioPIAGGIO SHELTERS S.p.A. (PSH) viene costituita nel 2006 quale business unit di Piaggio Aero Industries S.p.A. di Genova che aveva focalizzato il suo core business nella costruzione aerei, e dalla casa madre nel 2008 venne trasferita a Brindisi, florido polo dell’industria di indirizzo militare ed aeronautico per ottimizzarne soprattutto la logistica nel bacino del Mediterraneo. L’importante e cospicua produzione di shelters della storica Rinaldo Piaggio S.p.A. trova la sua naturale continuazione nella realtà pugliese, dove l’azienda, avvalendosi dell’esperienza e della professionalità dei propri addetti, continua la produzione degli shelters Piaggio, leader mondiale nel settore, cura la manutenzione degli shelters operativi in tutti i teatri mondiali e sviluppa in stretta collaborazione con gli istituti universitari italiani ed esteri la ricerca e l’innovazione di nuovi prodotti nei settori energia, ambiente, aeronautica e difesa. Gli shelters Piaggio sono in dotazione presso i Ministeri della Difesa di Italia, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Turchia, la Nato e l’US Air Force; tra i clienti: Thomson (USA), E System (USA), Raytheon (USA), Alcatel, Rockwell Collins, Alenia, Page Europa, Olivetti, Marconi Italiana, Eletronica, Elekluft (G), CGEE Alsthom (F), ANT (G). Gli shelter vengono prodotti utilizzando pannelli di alluminio a strato intermedio di poliuretano espanso, e hanno una configurazione di base ricca di elementi di serie. La realizzazione avviene generalmente secondo specifiche militari, quindi con caratteristiche di elevata resistenza, anche per una vasta gamma di impieghi civili: alloggiamento e protezione di ripetitori radio e tv, centri di sorveglianza geologica, stazioni di supporto logistico (officine, magazzini), stazioni di controllo traffico aereo, laboratori fotografici mobili, ospedali da campo (sale operatori, laboratori), unità per la Protezione Civile. Oltre alla schermatura contro onde elettromagnetiche e impulsi elettromagnetici, gli shelters possono essere dotati di corazzatura antiproiettile mobile e protezioni N-compatibili (in caso di esplosioni nucleari).

Indirizzo Sede Legale:

Via Petritoli, 19

00138 Roma 

 

Contatti:

Via M. Curie Z. I. 72100 Brindisi

tel./fax +39 0831 575218

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.piaggioshelters.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it