MERMEC Group

mermecIl Gruppo MER MEC è leader mondiale e innovatore di punta specializzato nella fornitura di soluzioni integrate la diagnostica e la gestione efficiente delle infrastrutture ferroviarie, metropolitane e tramviarie. Costituita come società per azioni nel 1988, la MERMEC ha recentemente completato una serie di acquisizioni in Italia, Francia e Stati Uniti che hanno portato alla formazione del Gruppo omonimo. Tre sono oggi le controllate che riportano alla capofila il cui quartier generale è a Monopoli (BA): IMAGEMAP (Columbia, Corolina del Sud), MERMEC France (Marsiglia, Francia), TECNOGAMMA (Treviso, Italia). Il gruppo MERMEC, che oggi conta più 450 dipendenti ed ha clienti attivi in 37 paesi nel mondo, prevede per il 2009 un fatturato di oltre 100 milioni di euro. L’offerta di prodotti e servizi è organizzata in 5 aree strategiche di affari: sistemi e veicoli per la diagnostica delle infrastrutture e dei rotabili, soluzioni per il segnalamento ferroviario di ultima generazione, piattaforme software per l’ottimizzazione e la pianificazione delle attività di manutenzione e rinnovo delle infrastrutture ferroviarie, servizi professionali, sistemi diagnostici per l’industria siderurgica.. Il Gruppo MER MEC ha fatto dell’innovazione e dell’investimento continuo in Ricerca & Sviluppo la sua missione divenendo il solo fornitore al mondo in grado eseguire al suo interno la progettazione, lo sviluppo e la produzione di tutte le soluzioni del suo portafoglio prodotti. Il 15% del fatturato annuo viene investito in attività di ricerca. “Laboratorio di Ricerca Autorizzato” dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca per la progettazione e lo sviluppo di veicoli, sistemi elettronici e applicazioni software per il mondo ferroviario sin dal 1995, la MERMEC è la società più premiata d’Italia per l’innovazione avendo ricevuto ben 6 premi e riconoscimenti sia nazionali che internazionali negli ultimi 3 anni. La società ha venduto più 480 sistemi diagnostici a 90 grandi clienti nel mondo diventando fornitore di riferimento per ferrovie ordinarie e ad alta velocità, per metropolitane e tramvie. Sei degli otto treni diagnostici ad alta velocità nel mondo (Spagna, Italia, Turchia, Francia, Corea) sono equipaggiati con tecnologia del gruppo MERMEC. In Italia la società è fornitrice del Gruppo FS per le tecnologie di segnalamento SCMT (667 km di linee attrezzate) ed SSC (1432 km di linee attrezzate). La MERMEC ha inoltre recentemente vinto come mandataria in consorzio con un’altra azienda la gara Trenitalia per la fornitura ed installazione di 685 bordi SCMT/SSC BL3, il cui valore ammonta a circa 90 milioni di euro.

Indirizzo:

Via Oberdan, 70

70043 Monopoli (BA) 

 

Contatti:

tel. +39 080 8876570

fax +39 080 8874028

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.mermec.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it