MATRIX

matrix newMatrix S.p.A. opera dal 1993 sul territorio nazionale e dispone di uno stabilimento di circa 2000mq situato nella zona industriale di Conversano (BA), offrendo il proprio servizio a tutte le aziende operanti nel settore della progettazione e produzione elettronica. I clienti Matrix appartengono ad una vasta gamma di settori applicativi dell'elettronica, dalle grandi produzioni nel settore delle telecomunicazioni all'automobilistico, dalle apparecchiature domestiche sino all'informatica. Vengono forniti servizi ad ampio spettro, dalla gestione completa dei prodotti, alla progettazione al reperimento della componentistica, fino alla consegna del prodotto finito:

  • Progettazione, ingegnerizzazione e produzione di prodotti elettronici per settori emergenti
  • Realizzazione di prototipi in tempi brevi.
  • Test di affidabilità
  • Supporto tecnico.

Il dinamismo tipico della Matrix ha portato nell’ultimo quinquennio allo sviluppo di nuovi filoni di attività: Reti di Sensori, ICT (Domotica, Videosorveglianza, Reti Wireless ed Elettrosmog), RAEE Fotovoltaico, Power. Il forte know-how nella progettazione hardware e firmware di dispositivi e sistemi elettronici digitali basati su microcontrollore/microprocessore, con funzioni di controllo real-time, capaci di comunicazioni wireless low power e di conversioni energetiche ad elevata efficienza, ci consente di realizzare reti di sensori, sistemi di controllo con firmware in “classe C” (safety-critical), dispositivi per massimizzare il rendimento di impianti fotovoltaici, prototipi di elettronica per movimentazione “ad autoapprendimento”, il tutto con particolare attenzione alle tematiche di affidabilità, oltre che di qualità La nostra Vision si è ampliata con l’intenzione di applicare le nostre competenze, accrescendole ulteriormente, potendo da subito risultare sinergici al Distretto Aerospaziale Pugliese almeno nelle seguenti attività:

  • manufacturing, montaggi di precisione, collaudi di schede elettroniche per il settore aeronautico ed aerospaziale;
  • progettazione e realizzazione di reti di sensori che integrino le tecnologie satellitari nell’analisi ambientale;
  • progettazione e realizzazione di sistemi fotovoltaici evoluti per l’aerospazio, sulla scorta di quanto già fatto per la nautica con il nostro spin-off Energenia col progetto “Soldini”;
  • progettazione e realizzazione di parti originali di sistemi di monitoraggio e controllo elettronici per l’aerospazio e l’aeronautica (a supporto di soggetti leader di settore)

Matrix conduce le sue attività sempre nel rispetto delle migliori prassi aziendali rivolte alla qualità, come testimoniato anche dal conseguimento della certificazione di qualità, secondo la normativa UNI EN ISO 9002 ottenuta in data 05/09/2000 e riconfermata in data 27/11/2003 con la certificazione UNI EN ISO 9001/2000. Grazie alla competenze acquisite Matrix ha ricevuto l’autorizzazione M.U.R. (Ministero dell’Università e della Ricerca) in qualità di laboratorio di ricerca accreditato, l’omologazione CPA Motorizzazione civile Ministero dei Trasporti, è presente nell’ESA - Database SME.

Indirizzo:

via Positano, 23

70014 Conversano (BA) 

 

Contatti:

tel. +39 080 4958223

fax +39 080 4952302

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.matrixelettronica.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it