IAS

intaviationsupplyAttiva nel settore aeronautico già dal 1985 come fornitore di parti di ricambio e manutenzione, International Aviation Supply IAS Srl ha intrapreso dal 2005 un’iniziativa importante che intende dare una forte spinta di innovazione in ambito tecnologico e nuovi spunti per la ricerca promuovendo l’utilizzo civile di aerei senza pilota (UAV). IAS ha messo a punto un programma che comprende la progettazione, la produzione, l’integrazione, il collaudo e la commercializzazione di diverse tipologie di UAV: mini UAV a corto raggio, una piattaforma tattica, un UAV a decollo verticale ed uno a medio raggio. Queste soluzioni tecnologiche integrate sono state progettate per beneficiare della più ampia versatilità e affidabilità, risultando essere le risorse più adeguate per le numerose possibilità d’intervento in situazioni critiche e per altre numerose applicazioni civili tra cui ricognizione e sorveglianza in tempo reale e accuratezza dei rilevamenti. La galleria del vento completa lo scenario produttivo offrendo spazio per l’esecuzione di test specifici ed una serie di servizi di supporto ad altre aziende del settore, tra cui il design e costruzione di modelli aerodinamici/aeroelastici e la sperimentazione e analisi dei dati. I macchinari utilizzati, invece, rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia d’avanguardia che consentirà il supporto alle OEM. L’elevato standard delle competenze sviluppate da IAS hanno reso possibile un piano di internazionalizzazione che avrà inizio con la realizzazione di uno stabilimento a Malta.

Indirizzo:

via G. Ferraris, 13

772100 Brindisi 

 

Contatti:

tel. +39 0831 555625

fax. +39 0831 451840

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.interaviosup.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it