IAP

iapGiovane e dinamica, l’azienda ha declinato la propria missione ed i valori nelle scelte organizzative e gestionali, per operare in piena sintonia con le caratteristiche dei mercati di riferimento e con le esigenze dei committenti. Le attività principali consistono in:

  • Verniciatura interna ed esterna di velivoli, assiemi e/o parti sbarcate;
  • Sverniciatura mediante sverniciatori chimici ecologici;
  • Preparazione delle superfici mediante carteggiatura manuale e/o meccanica;
  • Processi di conversione chimica dell’alluminio con alodine 1200;
  • Applicazione di sigillanti ad estrusione, a pennello o a spatola;
  • Riparazione strutture nida con araldite;
  • Applicazione di rivestimenti con proprietà antistatiche ed antierosione;
  • Riparazioni strutturali con resinecompositi caricati con fibre di carbonio;
  • Progettazione grafica ed elaborazione nuove livree.

La società ha adottato modelli normativi di gestione internazionali, in accordo ai quali ha ottenuto certificazioni di conformità da enti di terza parte: Sistema di gestione per la Qualità Norma UNI EN ISO 9001:2000 / UNI EN 9100:2005 - Serie Aerospaziale rilasciato da Det Norske Veritas Italia Sistema di Gestione Ambientale Norma UNI EN ISO 14001:2004 rilasciato da MOODY International E’ in possesso dell’Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici SOA ed è qualificata dal Ministero della Difesa con l’assegnazione del Codice NATO, valido per l’approvvigionamento dei mezzi, materiali e sistemi d’arma per le Forze Armate e il supporto all’industria italiana della difesa. Confermano i risultati fino ad ora ottenuti, le qualifiche da parte di clienti come: -ALITALIA Servizi SpA: Attività di preparazione e verniciatura completa di velivoli tipo MD80; MD11; A320 family; B737/400 e B767 -Piaggio Aero Industries SpA: Attività di preparazione e verniciatura completa di velivoli P180 Avanti -Agusta Westland: Attività di preparazione e verniciatura completa di elicotteri AW109 Power e Grand e componenti di trasmissione.

Indirizzo:

via Amena, 12

72100 Brindisi 

 

Contatti:

tel. +39 0831 435052

fax. +39 0831 439330

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.iapsrl.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it