EnginSoft

enginsoftEnginSoft nasce nel 1984 dall’incontro di iniziative e competenze nei settori dell’ingegneria, del CAE, della sperimentazione virtuale, della simulazione dei processi manifatturieri, dell’ iDP (Intelligent Digital Prototyping) e, in generale, dell’informatica scientifica applicata all’ottimizzazione dei prodotti, sia sotto il profilo tecnico, che rispetto a metriche di processo e di marketing. Divenuta oggi partner di elezione per i maggiori gruppi industriali italiani per quanto attiene alla sperimentazione virtuale, EnginSoft vanta uno staff diretto di oltre 80 esperti, con diverse specializzazioni, un parco di installazioni di oltre 1000 licenze dei principali software commerciali, oltre 800 clienti industriali ed una crescita costante, che ne fa la prima struttura italiana (e la seconda europea) per importanza nel proprio settore. Tratto distintivo di EnginSoft è la multidisciplinarietà delle competenze tecniche, che le permette di proporsi come partner unico per le aziende per tutte le problematiche afferenti al CAE ed alla sperimentazione virtuale, sia in relazione all’impiego di software commerciali, sia rispetto allo sviluppo di soluzioni su misura, con particolare attenzione all’ottimizzazione di problemi integrati tramite la tecnologia software modeFRONTIER. Capacità che si concretizzano in attività di simulazione (strutturale, fluidodinamica e di processo), di modellistica numerica e di ottimizzazione multi disciplinare e multi obiettivo.

Indirizzo:

via Antonio Murri, 2

72023 Mesagne (BR) 

 

Contatti:

tel. +39 0831 730194

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.enginsoft.it 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it