ELSAG DATAMAT

elsagdatamatELSAG DATAMAT è una realtà industriale nata dall’integrazione tra Elsag e Datamat e concepita per essere il centro di eccellenza nella progettazione e produzione di sistemi, servizi e soluzioni per l’automazione, la sicurezza, i trasporti, la difesa e lo spazio, l’informatica, ad alto contenuto tecnologico. Settori sui quali sono concentrate anche le attività di ricerca. L’offerta per i settori richiamati, attinge al know-how acquisito in grandi progetti legati ai centri nevralgici del “sistema paese”: l’azienda rappresenta il centro di aggregazione delle risorse e delle capacità del gruppo Finmeccanica nell’Information & Communication Technology. L’esperienza nel settore spazio abbraccia molteplici aree applicative: centri di controllo, software di bordo per la navigazione satellitare, sistemi di ground segment per l’acquisizione, elaborazione e archiviazione dei dati di osservazione terrestre, servizi utente multi-missione che consentono l’accesso a differenti cataloghi di missioni. Nella logistica, la società propone, a supporto del trasporto intermodale di merci e persone e dell’infomobilità urbana, un’offerta specialistica ed integrata. Tra le prime in Italia ad ottenere aree dedicate con certificazione ISO 27001, l’azienda offre, mediante l’approccio Securbusiness®, soluzioni complete ed integrate per la sicurezza delle infrastrutture critiche nazionali. Le competenze maturate in oltre 30 anni di esperienza nel settore e i numerosi casi di successo a livello internazionale fanno di Elsag Datamat il partner ideale per tutti i progetti di automazione.

Indirizzo:

Via Salvemini, 69

70100 Bari 

 

Contatti:

tel. +39 06 50271

fax +39 06 50511407

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.elsagdatamat.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it