DEMA

demaSin dal 1993, DEMA – Design Manufacturing SpA – è attiva nel settore aerospaziale come azienda innovativa di grande rilievo, grazie all’interpretazione della forma di sviluppo più completa: la verticalizzazione. Questo processo le consente di offrire un prodotto che integra: capacità di ingegneria di progetto; ingegneria di produzione; lavorazione della lamiera; lavorazioni meccaniche; produzione di parti in composito; sviluppo, ricerca e sperimentazione su nuovi materiali, relative tecnologie di lavorazione (es. titanio); trattamenti termici e processi speciali; assemblaggi. Ponendosi dunque come fornitore/partner di primo livello per le imprese aerospaziali. L’azienda è certificata AS/EN 9100, UNI EN ISO 14000; è accreditata Nadcap AC/7102, Nadcap AC7101/5, Nadcap AC7118. Inoltre DEMA, per il sistema di gestione Qualità e/o dei Processi Speciali, è qualificata dai seguenti clienti: Agusta Westland, Airbus-France, Alenia Aermacchi/ ASD-EASE, Alenia Aeronautica, Alenia Aeronavali, Avio, Bombardier, Boeing, EADS-CASA. DEMA raccoglie le sfide competitive imposte dalle odierne dinamiche di mercato, realizzando consistenti programmi di Ricerca e Sviluppo Tecnologico che le consentono di offrire un’ampia varietà di prodotti innovativi, e di presentarsi come integratore di altri fornitori per i propri clienti. L’azienda è partner di Alenia Aeronautica ed è impegnata sui più importanti programmi aeronautici internazionali, estendendo le proprie collaborazioni ad aziende ed istituzioni su scala globale. La sede centrale di DEMA è a Napoli, con filiali di progettazione e produzione nell’area campana (Somma Vesuviana, Pozzuoli, Paolisi, Pomigliano D’Arco), a Brindisi, a Piacenza e a Gallarate (Varese). Oltre che sul territorio nazionale, DEMA è presente anche a Montreal in Canada, attraverso la sussidiaria Dema Aeronautics Inc, centro specializzato in ingegneria di progettazione, e a Tunisi con DEMAT, specializzata in lavorazione di materiali compositi e assemblaggi.

 

Indirizzo:

Via Enrico Mattei

72100 Brindisi 

 

Contatti:

tel. +39 0831 548219

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.demaspa.it/ 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it