AVIOMAN

avioman

 

L’AVIOMAN s.r.l. è stata fondata a Brindisi nel 1984 da investitori privati, alcuni dei quali provenienti da aziende italiane operanti nel settore aerospaziale; dispone di Certificazioni di qualità ISO 9001:2001 e ISO 14001:2004, e di qualifiche clienti: Agusta Westland, Alenia e Avio; inoltre a garanzia degli elevati standard di qualità ed affidabilità offerti dalla propria produzione, ha avviato la certificazione EN9100:2003. I suoi clienti principali sono Agusta Westland, Avio Spa, SEI Spa e Ministero della Difesa Italiano. Specializzata nella costruzione di componenti strutturali per il settore aeronautico, esegue:

  • Attività CAD e CAM (CATIA V5 R18 e Machining di CatiaV5)
  • Lavorazioni di precisione mediante Asportazione truciolo con macchine utensili CNC (centri di lavoro 3÷5 assi) e convenzionali su leghe di Alluminio, Titanio, Acciai al carbonio, CRES e Inconel.
  • Montaggio di assiemi di piccole e medie dimensioni
  • Progetta e Costruisce sulla base dei capitolati tecnici del cliente: attrezzi di produzione, revisione e manutenzione. Sin dal dal 1992 Avioman ha anche disegnato e costruito apparecchiature criogeniche richieste da IAF per il campionamento, il trasporto e lo stoccaggio di ossigeno liquido per converters di bordo, impianti di bonifica e altri equipaggiamenti di supporto terrestri realizzando una linea completa di propri prodotti per le maggiori ditte nazionali ed estere e per centri militari. La società svolge attività di R&S nelle aree della meccanica, dei nuovi materiali e dell’organizzazione e gestione dei sistemi produttivi. Con la sua esperienza qualificata, l’alta affidabilità, flessibilità e produzione diversificata, Avioman soddisfa i sempre più sofisticati requisiti richiesti dalle maggiori aziende del comparto aeronautico, rispettandone le specifiche tecniche ed i rigorosi parametri di qualità.

Indirizzo:

Via Marie Curie, 19/23

72100 Brindisi 

 

Contatti:

tel. +39 0831 572006

fax +39 0831 571524

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.avioman.com/ 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it