CMC Srl

cmcC M C s.r.l. e’ divisa in due business units: CMC Aerospace e CMC Microsystems. CMC Aerospace opera nel settore aeronautico da piu’ di 25 anni e si occupa di progettazione, sviluppo e produzione di componenti & assiemi (metallo, lamiera e materiali compositi) ed il loro successivo montaggio. CMC Aerospace offre:

  • completa verticalizzazione di sottogruppi, assiemi e parti meccaniche;
  • progettazione e costruzione di attrezzi per il montaggio;
  • lavorazione della lamiera;
  • assemblaggio di strutture aeronautiche;
  • installazione su strutture aeronautiche di impianti idraulici, elettrici ed elettronici;
  • verniciatura;
  • servizi di ingegneria del prodotto;
  • assistenza all’ingegneria di produzione;
  • attivita’ di metodi.

Dispone di certificazione cliente AgustaWestland ed AVIO. I suoi principali clienti sono AgustaWestland, IAS e USAF (quest’ultima solo per l’analisi numerica e la modelizzazione matematica). Tra i fornitori ci sono Processi Speciali, Avioman, OMA, LMG e RAV. Le attuali linee di produzione sono A109, EH101, A119 Tail Plane Assy, A119 Lower Fin Assy. Future linee di produzione: segmenti AW139. CMC Microsystems produce microchips e microsistemi integrati miniaturizzati per aziende nel settore della difesa, dell’industria e del mercato commerciale. Offre una soluzione completamente verticalizzata partendo dalla definizione del sistema fino alla progettazione (hardware&software), alla produzione, al packaging, al test dei prodotti finiti, alla spedizione ed all’assistenza verso il cliente. Il suo impegno verso il mercato e’ quello di vendere prodotti di eccellenza nell’area del power management, dei sensori (anche MEMS) e dei sistemi integrati e wireless (con microprocessori o microcontrollori). L’attività di R&S, condotta con università locali e straniere, per CMC Aerospace si concentra su nuovi metodi per ottimizzare la qualita’ ed i tempi di montaggio delle aerostrutture, sui materiali innovativi per il settore aerospaziale e gli strumenti per lavorarli. Per CMC Microsystems si concentra sui microsistemi integrati, microchips, energy harvesters e sensori (anche MEMS).

Indirizzo:

Contrada Pagliarulo

72012 Carovigno (BR) 

 

Contatti:

tel. +39 0831 991187

fax +39 0831 991875

e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.cmc-srl.net 

sito web: www.cmclabs.com 

Imprese

  • Titolo
  • Data
  • Random

Storia

Riconosciuto con legge regionale della Regione Puglia, il Distretto Aerospaziale Pugliese è un sistema basato sulla fiducia e sulla cooperazione; un moderno strumento di sviluppo per ideare, progettare e adottare politiche e strategie riconducibili ad una molteplicità di attori: imprese piccole, medie e grandi, università e centri di ricerca, istituzioni locali e regionali, organizzazioni sindacali e associazioni nazionali dell'aerospazio e difesa.

Obiettivi

Opera per la competitività delle produzioni aerospaziali pugliesi e per la riconoscibilità delle competenze e delle specializzazioni di ricerca e formazione nell'intero panorama nazionale led internazionale. Attua politiche di integrazione e cooperazione tra grandi imprese e PMI, promuovendo la partecipazione congiunta a programmi regionali, nazionali ed europei di supporto a investimenti e progetti. Aggiorna la sua strategia industriale, scientifica e formativa con il supporto delle istituzioni pubbliche.

Contatti

 Brindisi - Italy

 S.S. 7 Appia Km 7+300 BR 72100

 Tel:  +39 0832 299749

 Fax: +39 0831 1815910

 info@apulianaerospace.it